Posizione aperta: Field operation manager per il Burundi

Starter sta cercando una risorsa da impiegare in un progetto per l’introduzione di un sistema a biochar nelle zone rurali a nord del Burundi. Il candidato ideale possiede una laurea magistrale in discipline tecnico-scientifiche (agraria, scienze ambientali, scienze naturali, biologia, geologia, scienze della terra e del suolo, ecc.). Il candidato dovrà seguire l’implementazione sul campo delle attività di ricerca e dimostrative, coordinando il personale locale e lavorando con i contadini e le famiglie delle zone rurali interessate dal progetto. Dovrà dimostrare un’ottima motivazione, capacità organizzative, proattività e spirito d’iniziativa, capacità di lavoro in gruppo in contesti multilinguistici e multiculturali, eccellenti doti di relazione e capacità comunicative sia orali che scritte, flessibilità e capacità di adattamento. La risorsa collaborerà con la supervisione scientifica di rilevanti centri di ricerca italiani ed internazionali.

Sarà data priorità a candidati che dimostrino precedenti esperienze di lavoro o volontariato nei paesi in via di sviluppo. Il candidato ideale conosce la lingua francese, sia parlata che scritta. La sede di lavoro è Camponogara (Ve) con trasferte in Burundi (provincie di Kayanza e Ngozi)  per il lavoro in campo, solo se la situazione pandemica locale consenta di operare in sicurezza. E’ consentito il lavoro a distanza. E’ previsto un contratto di 1 anno, con possibilità di rinnovo.

Gli interessati possono mandare la propria candidatura via mail a info@starterweb.it, allegando il proprio CV in formato Europass e una lettera di presentazione che descriva i propri interessi e le ragioni della candidatura, indicando nell’oggetto: Candidatura per attività in Burundi. In caso di valutazione positiva del curriculum, i candidati saranno contattati per un colloquio.

Burundi, aree di applicazione del biochar