Consulenza strategica ad enti ed imprese
Starter accompagna le imprese e gli enti a finalizzare i loro piani industriali e di sviluppo rispetto alle priorità strategiche degli investimenti pubblici, da quelli comunitari a quelli regionali. Questo percorso li rende conformi al quadro programmatico delle politiche pubbliche e consente di elaborare veri e propri dossier di candidatura su progetti specifici. L’assistenza di Starter può riguardare sia aspetti ci carattere tecnico, che elementi di tipo gestionale e organizzativo. Grazie alla sua estesa rete di rapporti internazionali, Starter è in grado di potenziare il posizionamento dei propri clienti, e di inserirli nelle reti rilevanti e utili sul panorama europeo ed internazionale.
Elaborazione di studi e ricerche e processi partecipati
Starter realizza studi, analisi e ricerche nei settori di propria competenza, con il proprio personale e in collaborazione con centri di eccellenza di livello nazionale e internazionale. Starter realizza attività di animazione territoriale e processi partecipati funzionali all’elaborazione di studi ed analisi territoriali.
Assistenza tecnica e gestionale a progetti complessi
Starter presta assistenza agli enti e alle imprese per facilitare la gestione sia tecnica che amministrativa e finanziaria dei progetti finanziati da fondi pubblici, e facilita il coordinamento di progetti complessi. L’attività riguarda sia soggetti partner che capofila di progetti, ed è funzionale alla realizzazione delle attività e dei prodotti previsti, e alla realizzazione della reportistica. Starter offre i propri servizi in funzione delle specifiche esigenze dei propri clienti, costruendo sistemi e strumenti specifici di volta in volta, in armonia con i sistemi organizzativi interni dei propri committenti, siano questi pubblici che privati.
Divulgazione
Starter progetta e realizza attività e prodotti di comunicazione anche digitale e su piattaforme web, ad esempio per illustrare i risultati dei progetti e favorirne la fruizione.